Tags notizia

Che cos’è EasyPol?

Per pagare le tue tasse in maniera più veloce e sicura!

Con EasyPol, paghi gli avvisi PagoPa in 37 secondi: tasse scolastiche, bollo auto e imposte facili da pagare grazie all’app gratuita per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

 

Come funziona EasyPol?

 

EasyPol è un’applicazione gratuita scaricabile su tutti i dispositivi (Android e iOS).
L’app conta più di 500 mila utenti e permette di effettuare velocemente i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, tramite il sistema PagoPa.

I vantaggi legati all’utilizzo di questa app sono numerosi e riguardano sia la velocità, che la sicurezza. Inoltre rappresenta un comodo sistema per archiviare tutte le ricevute su file digitali, senza perciò doversi più preoccupare di conservare le copie materialmente.

VELOCITÀ: il software agevola i pagamenti grazie a un sistema che permette la transazione anche senza la creazione di un account.
Basterà inquadrare il codice QR contenuto sull’avviso per poter procedere.

FACILITÀ D’USO: oltre alla possibilità di effettuare le tue transazioni senza la necessità di login, l’app permette di effettuare i pagamenti in pochi click guidati direttamente dal sistema.
Questo ci permetterà di risparmiare tempo e anche di sentirci sicuri nell’effettuare operazioni importanti.

COMODITÀ: concluse le operazioni, infine, si può contare sulla praticità del sistema di archiviazione che salva i file all’interno di un cloud, evitandoci l’onere di conservarli sotto forma cartacea.

Scopri ora EasyPol
 

 

Cos’è PagoPa?

 

PagoPa è il sistema nazionale per i pagamenti verso la PA, a servizio di tutti i cittadini e realizzato da AgID (Agenzia per l’Italia digitale). Grazie a questa introduzione le transazioni a favore degli Enti Pubblici in Italia si stanno adeguando agli standard europei dal punto di vista della facilitazione digitale.

Grazie a questa funzione, infatti il cittadino è libero di pagare qualsiasi tipo di prestazione a favore delle PA, al netto di attese e complicazioni.

Tra i destinatari dei pagamenti compaiono gli enti e le istituzioni come Comuni, Province, Regioni, società a partecipazione pubblica, istituti scolastici, INPS, AdE, ASL e così via.

 

Cosa posso pagare con EasyPol

 

Coerentemente con le tipologie di fruitori delle transazioni, le tipologie di pagamento riguardano diverse categorie di prestazioni come: PagoPa, BolloACI, Bollettini Postali, MAV e RAV ecc.

L’area privata del sito EasyPol permette l’accesso al pagamento di tutti questi servizi, sfruttando la semplice funzione del QR code per acquisire i dati del documento.
In bacheca, inoltre, sono disponibile varie funzioni che riguardano i documenti pagati, quelli ancora da pagare e altre pratiche opzioni.
 

 

Sono sicuri i pagamenti con EasyPol?

 

EasyPol, per garantire pagamenti sicuri, si affida alla struttura di PayTech NEXI, che è tra i maggiori player europei nel mercato dei pagamenti, e che risponde ai criteri di sicurezza autorizzati e vigilati da Banca d’Italia.

Le transazioni avvengono quindi in pochi click e soprattutto secondo standard elevati di sicurezza.

Per conoscere tutti i dettagli EasyPol puoi accedere alla pagina ufficiale del sito.