Venerdì 26 Gennaio 2024 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati - Firenze
Come la cultura del dato aperto e la rete di facilitazione digitale possono trasformare le conoscenze e la partecipazione dei cittadini
Il seminario in programma Venerdì 26 Gennaio 2024 rappresenta il punto di arrivo del percorso pilota con Regione Toscana nell'ambito del progetto "Opengov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34.
La giornata mira a presentare le attività svolte e i risultati ottenuti, con l'obiettivo di coinvolgere l'amministrazione regionale, gli stakeholder territoriali pubblici e privati, i rappresentanti della società civile.
Lo scopo del seminario è quello di promuovere una riflessione condivisa sull'innovazione digitale inclusiva e sulle opportunità di potenziare le competenze e le capacità nell'accesso e nel riutilizzo dei dati aperti, nonché nelle tecnologie digitali generate dalle iniziative nazionali e dagli attori territoriali.
Il programma completo è disponibile qui.
L'evento avrà luogo Venerdì 26 Gennaio 2024 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10, Firenze)
Per partecipare all’evento in presenza è necessario iscriversi a questo link.
(Termine iscrizioni: Giovedì, 25 Gennaio, 2024 - 00:00 fino al raggiungimento della capienza della sala)
È prevista la diretta streaming al seguente link previa registrazione su Eventi PA.