Tags notizia
  • punti digitale facile

Rafforzare le competenze digitali: incontri formativi per i Facilitatori

Webinar formativi in programma a dicembre: le date, i temi trattati e le modalità di partecipazione

 

Nell’ambito della Misura 1.7.2 del PNRR "Rete dei Punti di Facilitazione Digitale", Regione Toscana prosegue le sue iniziative volte a rafforzare le competenze dei Facilitatori digitali che operano presso i Punti Digitale Facile attivi sul territorio. Nel mese di dicembre, infatti, è previsto un fitto programma di webinar formativi di approfondimento di diverse tematiche afferenti alla trasformazione digitale. Tali appuntamenti si inseriscono nel quadro degli obiettivi delineati dall’Agenda Digitale Europea e dal Digital Compass per l'Europa 2030.

 

Gli incontri verranno svolti in aula virtuale, mediante l’accesso dei partecipanti attraverso la piattaforma Teams. Ogni webinar, della durata di circa 2 ore, offrirà l’opportunità di approfondire temi di rilievo e condividere le esperienze acquisite dai Facilitatori nell’ambito dell’iniziativa progettuale.

 

Si riporta di seguito il dettaglio degli appuntamenti per ciascuna delle principali aree tematiche:

Istruzione digitale: 9 dicembre | 12 dicembre
Competenze per l’economia digitale: 10 dicembre | 18 dicembre
Lavoro digitale: 11 dicembre | 20 dicembre
Cittadinanza digitale: 12 dicembre | 19 dicembre

 

Gli incontri saranno anche un’occasione per presentare i contenuti formativi disponibili sulla Piattaforma TRIO, che Regione Toscana ha da tempo messo a disposizione dei Facilitatori digitali, al fine di favorire la formazione asincrona.


Per ulteriori informazioni relative al calendario degli incontri e alle modalità di partecipazione è disponibile il seguente contatto puntidigitalefacile@regione.toscana.it.