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Come funziona lo sportello online dell’Agenzia delle Entrate?

L'assistenza di sempre, senza la necessità di spostarti fisicamente per raggiungere le sedi dell’Agenzia.

 

Come prenotare un appuntamento con lo sportello online?

 

Per prenotare un appuntamento in videochiamata devi solo accedere all’area riservata del sito internet, utilizzando le credenziali SPID O CIE. Basta avere una connessione a Internet e un dispositivo (pc, tablet, smartphone) per accedere al sito ed effettuare così la prenotazione.

Grazie alla sezione “Appuntamenti e contatti” puoi selezionare il giorno e l’ora che preferisci.
Una volta prenotato, l’appuntamento sarà fissato sull’agenda personale e potrai ricevere un promemoria in corrispondenza della data fissata.

 

Come iniziare la videochiamata con l’operatore?

 

Il giorno dell’appuntamento, sempre accedendo all’area riservata del sito, tramite la sessione “agenda appuntamenti” potrai dare avvio alla videochiamata, assicurandoti di avere una connessione stabile e di rientrare nei tempi previsti.

 

Guida al servizio “sportello online”

 

Su YouTube è possibile visualizzare la guida passo all’utilizzo e alla gestione corretta dello Sportello on-line di Agenzia delle Entrate.

Potrai trovare tutti i suggerimenti per utilizzare al meglio questo servizio di assistenza telematico, dialogando direttamente con un operatore potendo anche scegliere tra la rete di sportelli territoriali.

 

Regioni in cui è attivo lo sportello online AdE

 

Le regioni Italiane nelle quali è attivo il servizio dello sportello on-line sono:
Abbruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto, oltre alle province autonome di Trento e Bolzano e le province di Brescia, Milano e Roma.

 

Quali servizi offre lo sportello online dell'AdE?

 

I servizi disponibili tramite videochiamata corrispondono a tutti quelli fruibili dagli sportelli fisici. 
Oltre a poter richiedere le tue documentazioni, riceverai l’assistenza tipica di un incontro in presenza ma in più potrai contare su un dialogo diretto con l’operatore e una sezione ARCHIVIO che ti permetterà di conservare e consultare tutta la documentazione scambiata.