Che cos'è
L’app per gli spostamenti in regione Toscana dedicata a pendolari e viaggiatori di ogni genere, per orientarsi tra mezzi e percorsi.
Uno strumento che ti aiuta a scegliere come e quando spostarti per arrivare a destinazione.
A cosa serve
Hai un appuntamento e vuoi sapere esattamente la distanza dal punto in cui ti trovi?
Oppure hai bisogno di conoscere gli orari e i percorsi dei mezzi in una direzione precisa?
Nessun problema.
Con l’app Muoversi in Toscana puoi facilmente ottenere tutte le informazioni per spostarti con facilità: basta inserire un luogo di destinazione o scegliere la fermata preferita per conoscere gli orari.
Inoltre hai a disposizione una sezione con tutte le notizie last minute, così da essere a conoscenza in tempo reale di tutti gli avvenimenti utili ai viaggiatori.
Libretto delle istruzioni
Dal tuo cellulare puoi accedere su Play Store o App Store e scaricare l’app gratuita digitando “Muoversi in Toscana”.
Il gioco è quasi fatto, dovrai solo premere sul pulsante apri in sovrimpressione e tadan!
La schermata base dell’app è già a tua disposizione per effettuare la tua ricerca: digita una destinazione, scegliendo tra i suggerimenti che l’app ti mostra, e in maniera automatica il sistema calcolerà i percorsi possibili da te al punto selezionato.
Scegli se andare a piedi o clicca sull’opzione con mezzi pubblici: in un click saprai quanto tempo puoi impiegare, le attrazioni durante il percorso ed anche gli indici di risparmio ecologico del tragitto scelto.
Hai cambiato idea? Basterà semplicemente cliccare sulle frecce della schermata per tornare indietro e riformulare la tua richiesta
Se sei già un utente con qualche esperienza digitale, o se man mano lo stai diventando, hai la possibilità di salvare i tuoi percorsi soliti, verso casa o ufficio ad esempio.
Come? Ti basta selezionare l’icona Facebook, Google o Apple (inserire i rispettivi dati) e avrai una app personalizzata sulle tue preferenze.
Cerchi qualcosa da visitare? L’app ha anche questi suggerimenti per te: in fondo alla pagina si trova una sezione dedicata ai luoghi di interesse suggeriti.