Che cos'è
Il cassetto digitale dell’imprenditore è una piattaforma online messa a disposizione dalle camere di commercio d’Italia, rivolta agli imprenditori che si trovano a dover raccogliere la documentazione ufficiale della propria impresa.
Il cassetto digitale aiuta, sia in termini di tempo che di costi, a gestire l’intera operazione!
Ma vediamo insieme cosa possiamo fare una volta effettuato l’accesso!
A cosa serve
Con un’unica piattaforma potrai accedere e consultare le informazioni e i documenti ufficiali della tua impresa (collegandoti direttamente con il registro delle imprese)
- Potrai accedere a visure e bilanci;
- al fascicolo informatico d’impresa;
- monitorare lo stato delle pratiche presentate all’agenzia delle imprese o agli sportelli unici delle attività produttive;
- scaricare ricevute (es. Ricevuta comunica RI, ricevuta SVAP);
- consultare le informazione relative al settore di appartenenza dell’impresa;
- connetterti con altri imprenditori, creando così una rete di contatti, utile alla crescita della tua impresa!
Cosa aspetti? Avrai tutti questi servizi, a portata di click, dove e quando vuoi!
Libretto delle istruzioni
Potrai accedere al tuo cassetto digitale da cellulare, tablet o pc e per farlo ti basterà
- Digitare “Impresa Italia”;
- Scegliere la modalità di accesso che preferisci tra Spid e Carta nazionale dei servizi (attivata);
- Inserire i dati e autenticarti;
- Il gioco è fatto! Inizia a navigare e a usufruire di tutti i servizi!
Non riesci ad accedere al tuo cassetto digitale?
Nessun problema! Puoi consultare qui il portale di supporto dove troverai le domande in evidenza e gli argomenti più letti. Ma se questi non dovessero bastare contatta l'assistenza attraverso uno dei canali a disposizione tra: email, prenotazione di un appuntamento telefonico e contatto diretto.