"Connessi in buona compagnia" rappresenta la prima fase sperimentale di avvio di una Strategia toscana per l'ampliamento della cultura e competenze digitali a supporto e aiuto nell'uso dei servizi online e delle tecnologie innovative della popolazione.
La Strategia toscana svilupperà una serie di azioni per l'ampliamento della cultura e competenze digitali su target diversificati e, tra queste azioni, anche grazie ai fondi previsti nel PNRR, sarà possibile sviluppare una rete diversificata e diffusa di punti di facilitazione. Il progetto "Connessi in buona compagnia" coinvolgerà popolazione fragile e anziana residente nelle aree interne e si appoggerà in questa prima fase , come primi punti di facilitazione, alla Rete delle Botteghe della Salute coordinata da Anci Toscana a cui seguirà l’innesto, dal prossimo anno, di altre reti del terzo settore e del volontariato.
I comuni in cui le trovi
Consulta la mappa per cercare la Bottega più vicina a te. La puoi trovare sul tuo territorio, collocata in uno spazio dedicato e riconoscibile, al quale è possibile accedere liberamente.