Che cos'è
L'Agenzia Regionale Toscana per l'impiego (ARTI) è un ente nato per gestire e coordinare i Centri per l'Impiego sul territorio regionale. Offre inoltre molti altri servizi ai cittadini e alle imprese.
A cosa serve
Una delle funzioni principali di ARTI è quella di connettere la domanda e l'offerta di lavoro.
Tramite il sito di ARTI è possibile visionare le offerte di lavoro, filtrarle in base alle proprie caratteristiche, e dunque candidarsi.
Libretto delle istruzioni
Per prendere visione delle offerte di lavoro disponibili, basta connettersi all'apposita sezione del sito.
Si tratta di un vero e proprio archivio; per rendere più efficace la ricerca è sufficiente usare gli appositi campi. Filtrando le offerte in base alla qualifica, al tipo di contratto e localizzando la sede di lavoro per regione, provincia o comune, ci troveremo di fronte alle offerte che fanno davvero al caso nostro.
Per potersi candidare per la posizione desiderata è però necessario registrarsi al sito. È questione di un attimo!
Dalla pagina di registrazione selezionare “Cittadino”. Il sito ci chiederà di identificarci tramite SPID, o, in alternativa, con CIE o CNS. Ci verrà a questo punto chiesto di integrare i nostri dati inserendo indirizzo mail e numero di telefono (da autenticare tramite un codice che ci verrà inviato per SMS). Nella casella di posta ci verrà inviato un link di attivazione, ed ecco fatto, la registrazione è completata!
Da qui in avanti, ogni volta che apriremo un'offerta di lavoro, sarà disponibile il pulsante “Compila candidatura”, con cui accedere a una scheda da compilare per metterci in contatto con l'azienda.