L'agenzia regionale per l'impiego, ARTI

Un vero e proprio archivio. Usa gli appositi filtri per selezionare le offerte in base alla qualifica, al tipo di contratto e localizzando la sede di lavoro per regione, provincia o comune. Troverai quella fa al tuo caso!

L'agenzia regionale per l'impiego, ARTI

Che cos'è

L'Agenzia Regionale Toscana per l'impiego (ARTI) è un ente nato per gestire e coordinare i Centri per l'Impiego sul territorio regionale. Offre inoltre molti altri servizi ai cittadini e alle imprese.

Agenzia Regionale Toscana per l'impiego

A cosa serve

Una delle funzioni principali di ARTI è quella di connettere la domanda e l'offerta di lavoro.

Tramite il sito di ARTI è possibile visionare le offerte di lavoro, filtrarle in base alle proprie caratteristiche, e dunque candidarsi.

Agenzia Regionale Toscana per l'impiego

Libretto delle istruzioni

Per prendere visione delle offerte di lavoro disponibili, basta connettersi all'apposita sezione del sito.
Si tratta di un vero e proprio archivio; per rendere più efficace la ricerca è sufficiente usare gli appositi campi. Filtrando le offerte in base alla qualifica, al tipo di contratto e localizzando la sede di lavoro per regione, provincia o comune, ci troveremo di fronte alle offerte che fanno davvero al caso nostro.
Per potersi candidare per la posizione desiderata è però necessario registrarsi al sito. È questione di un attimo!

Dalla pagina di registrazione selezionare “Cittadino”. Il sito ci chiederà di identificarci tramite SPID, o, in alternativa, con CIE o CNS. Ci verrà a questo punto chiesto di integrare i nostri dati inserendo indirizzo mail e numero di telefono (da autenticare tramite un codice che ci verrà inviato per SMS). Nella casella di posta ci verrà inviato un link di attivazione, ed ecco fatto, la registrazione è completata!

Da qui in avanti, ogni volta che apriremo un'offerta di lavoro, sarà disponibile il pulsante “Compila candidatura”, con cui accedere a una scheda da compilare per metterci in contatto con l'azienda.
 

registrati tramite identità digitale e compila la candidatura

Aggregatore Risorse

Video utili

Non hai accettato i cookie per le terze parti, guarda il video al seguente link o aggiorna le preferenze dei cookie

ARTI- Agenzia regionale per l'impiego

Aggregatore Risorse

Glossario

  • altImage

    Carta d'identità elettronica

    La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani che consente l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni abilitate. Grazie all’uso sempre più diffuso dell’identità digitale, molte Pubbliche Amministrazioni hanno integrato il sistema di identificazione “Entra con CIE” all’interno dei loro servizi online consentendo agli utenti un accesso veloce e in sicurezza.

  • altImage

    E-mail

    L’email è un messaggio di posta elettronica, un contenuto che può essere composto da testo, immagini link e allegati (ma in alcuni casi anche da video) che va da una casella di posta elettronica all’altra.

  • altImage

    Carta Nazionale dei Servizi

    La Carta nazionale dei servizi (Cns) è lo strumento attraverso il quale i cittadini vengono riconosciuti in rete in modo certo e possono usufruire dei servizi erogati in via telematica dalle Pubbliche amministrazioni. Si tratta di una smart card con microchip (molto simile a un bancomat) che contiene i dati identificativi della persona (nome, cognome, codice fiscale) e il certificato di autenticazione che, in combinazione con il PIN consente l'autenticazione in rete.

  • altImage

    Spid

    SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette a cittadini e imprese di accedere con un'unica identità digitale ai servizi online di pubbliche amministrazioni e privati. L'identità SPID è costituita da credenziali con caratteristiche differenti in base al livello di sicurezza richiesto per l'accesso al servizio.

  • altImage

    Indirizzo di posta elettronica

    Un indirizzo (o casella) di posta elettronica è uno spazio personale e privato mediante il quale è possibile inviare e ricevere (tramite Internet) messaggi di qualsiasi contenuto e lunghezza, inviare il messaggio a più persone contemporaneamente e allegare uno o più file.

  • altImage

    Link

    Collegamento, tramite ipertesto, che rimanda l’utente da un punto a un altro contenuto