Tags notizia
  • competenze digitali
  • connessi in buona compagnia

"Connessi in buona compagnia" finalista al Premio nazionale

Vota anche tu

"Connessi in buona compagnia" è finalista al 1° 'Premio Nazionale per le Competenze Digitali, le migliori iniziative di sviluppo delle competenze digitali per i cittadini'.

Vota anche tu l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Regione Toscana, Anci Toscana e sindacati dei pensionati per l'alfabetizzazione digitale degli Over 65.
 

“Connessi In Buona Compagnia” è il primo progetto della nuova Strategia regionale toscana per le competenze digitali. Comprende sia percorsi di alfabetizzazione digitale sia veri e propri processi di ascolto dei cittadini, di facilitazione e semplificazione nell’accesso ai servizi online. Il progetto si rivolge in particolare agli Over 65, ma anche alle persone residenti in aree interne (o lontane dai luoghi di offerta di servizi) e in generale a chi ha difficoltà ad utilizzare tecnologie digitali.

Il progetto nasce dall’esigenza di avvicinare i cittadini ai servizi pubblici online con particolare riferimento a uno specifico insieme di servizi rilevanti, maggiormente utili in questa fase d'emergenza: pagamenti online, fascicolo sanitario elettronico, prenotazione vaccini e Greenpass, certificazioni anagrafiche, SPID, altri delle Public Utilities, etc.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Regione Toscana, ANCI Toscana e sindacati dei pensionati, coinvolge sedi territoriali che già, per loro natura e vocazione, erogano servizi al cittadino e ne accolgono le istanze, cosicché gli utenti possano sentirsi accolti, avvicinandosi con fiducia ai punti di facilitazione. 

Votare è facile in 5 semplici click!

  1. Esegui la login sul portale partecipa.gov.it;
  2. Se non hai già un account puoi accedere attraverso il tuo Spid;
  3. Completa la form che ti viene sottoposta;
  4. Accetta i termini di partecipazione;
  5. Fatto?! Bene, a questo punto, vai alla pagina e clicca semplicemente sul tasto #Vota nel box dedicato a ‘Connessi in buona compagnia”.

È possibile votare fino al 15 marzo: vota subito "Connessi in buona compagnia"